VIABILITÀ

Riaperta la Galleria
Giovanni XXIII

 

Finita per la maggior parte dei romani la parentesi delle ferie estive, da domani la città si avvia a tornare alla sua normalità, fatta di strade trafficate e autobus affollati, che si completerà il 16 settembre con la riapertura delle scuole.

Una città che si paralizza ad ogni acquazzone, come si è visto sabato pomeriggio. È bastata infatti un’ora di pioggia intensa per causare l’allargamento di molte strade e la consueta caduta di rami d’albero.

I maggiori disagi si sono verificati nel quadrante nord della città, costringendo la Polizia locale di Roma Capitale ad intervenire in via Romano Guerra, in zona Monteverde, e a via Casal del Marmo, all’altezza di via Boccea.  Strade allagate anche in zona Tuscolana, nella periferia sud.

Una buona notizia per i romani è la riapertura della Galleria Giovanni XXIII in direzione del Foro Italico, chiusa nel mese di agosto per il rifacimento dell’impianto di illuminazione. Così come era stato fatto la scorsa estate per la direzione opposta, la Galleria è stata dotata di luci a led.

L’interruzione della circolazione in questa importante arteria, che intervento programmato a parte, si verifica purtroppo abbastanza frequentemente durante l’anno per problematiche varie, provoca un forte appesantimento del traffico in tutto il quadrante, con ripercussioni che interessano soprattutto via Mario Fani, via Stresa, via Trionfale e via della Pineta Sacchetti.

Marco Scauro

Lascia un commento