fbpx

Una baraccopoli cresce
ai piedi della Corte di Appello

 

Una baraccopoli è sorta lungo la Panoramica all’altezza di via Romeo Romei, praticamente ai piedi degli edifici della Corte di Appello.

Piazzale Clodio. La baraccopoli che cresce accanto ai palazzi di GiustiziaLa folta vegetazione della collina di Monte Mario si presta ad ospitare piccoli rifugi improvvisati. Ma stavolta siamo di fronte ad un insediamento che cresce indisturbato nonostante sia visibile dalle auto che percorrono viale dei Cavalieri di Vittorio Veneto in direzione di piazzale Clodio.

I rifiuti e i materiali di risulta prodotti dagli abitanti si stanno accumulando al bordo dell’insediamento in una sorta di discarica abusiva. Anche la situazione igienica è destinata a peggiorare con l’arrivo della bella stagione.

Possibile che nessuno del personale di vigilanza ai palazzi di Giustizia di piazzale Clodio si sia preoccupato della baraccopoli che gli sta crescendo accanto? Cosa si aspetta ad effettuare l’opportuno intervento di bonifica dell’area? L’ente Roma Natura è al corrente che l’insediamento abusivo insiste in un area tutelata, in quanto si trova all’interno del perimetro della Riserva Naturale di Monte Mario?

Vincenzo Fratta

 

 

LE STRADE ANCORA INTERROTTE

Le mancate potature tengono chiuse via Trionfale e K2 del 14 febbraio 2021