OSTIA

Al supermercato per pesare la droga

Giovedì 10 agosto un ragazzo romani di 23 anni è stato scoperto dai commessi di un supermercato di Ostia a pesare un panetto di circa 100 grammi di hashish sulle bilance della frutta e verdura. Evidentemente non ha il bilancino di precisione e ha pensato di risolvere così il problema di dover cedere una parte della droga ad un amico che è con lui.

I commessi, dopo aver scattato qualche foto con i cellulari, hanno avvertito il responsabile della sicurezza e chiamato i carabinieri. Una volta scoperto il giovane ha offerto parte dell’hashish anche al personale del supermercato. I carabinieri giunti sul posto lo hanno perquisito e gli hanno trovato in tasca anche 30 grammi di marijuana. Per il 25enne sono scattate le manette, mentre l’amico che lo accompagnava è stato segnalato come assuntore.

In tribunale, l’arresto nei suoi confronti è stato convalidato. Il pm Mauro Masnaghetti ha chiesto la misura cautelare dell’obbligo di firma e il giudice l’ha accordata. Il giovane ha chiesto di voler spiegare l’accaduto. «Quel panetto di hashish l’ho trovato seppellito in un parco. Non l’ho comprato da nessuno – ha spiegato al giudice – ho chiamato il mio amico perché lo vedesse. Era una cosa straordinaria: solo a quel punto ho pensato di dargliene un pezzetto». Fra due mesi il processo.

Lascia un commento