PONTE GALERIA

Quei mucchi di eternit
scaricati in via Vescovali

La discarica scoperta dai ciclisti in via Angelo Vescovali

 

Abituato a quotidiane passeggiate in bicicletta Gianfranco di Pretorio non manca di scoprire e segnalare le sconcezze di questa nostra città nella quale alle inadeguatezze delle aziende di pubblici servizi comunali si somma l’inciviltà di molti romani.

Eternit e copertoni abbandonati in via Angelo VescovaliNelle foto che accompagnano queste note vediamo documentato quello che ha trovato percorrendo insieme all’amico Aroldo, via Angelo Vescovali, una traversa di via Portuense tra Ponte Galeria e la Nuova Fiera di Roma.

Quello che impressiona è l’enorme quantità di materiale di risulta, compresa la cancerogena eternit, abbandonato da quelli che potremmo definire come veri «delinquenti ambientali».

Materiale di risulta abbandonato in via Vescovali, traversa della Portuense tra Ponte Galeria e la Nuova Fiera di RomaL’invito che Gianfranco fa a tutti gli amici ciclisti, nonché ai tanti cittadini perbene, è quello di documentare situazioni analoghe e trasmettere le foto ai Carabinieri e alla Polizia di Roma Capitale.

Un’attività meritoria che non ci stancheremo di sostenere.

Lascia un commento