METRO B

Grave incidente
ad una 43enne bielorussa

Una quarantatreenne bielorussa è rimasta ferita ieri alla stazione Termini mentre tentava di prendere un treno della Metro B direzione Laurentina. La donna è stata ricoverata all’ospedale San Giovanni con fratture multiple ma non è in pericolo di vita.

Secondo le ricostruzioni mentre la donna stava tentando di salire al volo sull’ultimo vagone della metro, le porte si sono chiuse trattenendo all’interno le buste della spesa che aveva infilate sul braccio. Rimasta bloccata è poi stata trascinata dal treno fino a cadere. Sarebbe poi stata soccorsa sui binari.

Se a rimanere incastrata fosse stata una parte del corpo e non il manico sottile della busta della spesa il sistema si sarebbe probabilmente bloccato.

Successivamente è stato reso pubblico il video delle telecamere di sorveglianza della metropolitana che apre dubbi sulla condotta del macchinista che non avrebbe prestato attenzione ai richiami degli altri passeggeri presenti sulla banchina al momento dell’incidente. L’Azienda dei trasporti ha aperto un’inchiesta interna e altrettanto farà la magistratura.  

Lascia un commento