EMERGENZA ALBERI/3

Le cadute su via Salaria
e via Nomentana

 

Il «bollettino della caduta di alberi» nella Capitale, a causa dell’acquazzone del pomeriggio, si apre oggi lunedì, con alcuni alberi piombati sulle auto in sosta in via Salaria, all’altezza della stazione ferroviaria di Roma Smistamento, intorno alle 16.

Sul posto sono intervenute le Forze dell’Ordine, immediatamente allertate da alcuni automobilisti in transito e da un residente. Solo per puro caso le vetture, schiacciate e ormai distrutte, non erano occupate dai proprietari, che avevano ritardato l’uscita pomeridiana per ripararsi in casa dalla pioggia battente e dalla grandine.

Un grosso albero è caduto in via Nomentana, in zona Sant’Alessandro a poca distanza dal supermercato Elite. Alberi pericolanti e interventi dei Vigili del Fuoco anche in via Ettore Petrolini e in via Comano, al Nuovo Salario. Due pini sono caduti in via Lina Cavalieri creando problemi alla circolazione nelle zona di Colle Sario, Fidene, Monte Sacro e Serpentara.

Rami sulla carreggiata anche in via Carlo Emery. Problemi anche sulla Cassia Bis dove un albero è crollato occupando parte della carreggiata in direzione Flaminia, a 100 metri dallo svincolo per il Raccordo. Un grosso ramo si è spezzato ed è crollato anche sul Lungotevere Tor di Nona.

Lascia un commento