IL PRIMO TEMPORALE ESTIVO

Quartieri allagati
e alberi caduti

Il primo temporale estivo a Roma ha mostrato le debolezze della città. L'albero caduto a Monteverde

 

Allerta meteo dalla Protezione civile, la stazione metro San Giovanni chiusa per diverse ore. Interi quartieri allagati e un albero caduto su un’auto parcheggiata, questo il bilancio del primo vero temporale estivo che si è abbattuto su Roma nella notte tra venerdì 12 e sabato 13 agosto.

Le strade allagate per le caditoie otturateAlcuni danni hanno interessato anche le auto in sosta come in via di Monteverde, all’altezza del civico 11, dove un’auto parcheggiata è stata investita dalla caduta di un albero.

Strade chiuse al traffico

Diverse strade sono state chiuse al traffico dai Vigili urbani per la presenza di alberi e rami nella strada. Non ci sono stati feriti ma il traffico è stato interrotto per permettere al Servizio giardini del Comune di rimuovere i residui delle piante.

Sconfortante lo scenario in diverse zone di Roma come al Circo Massimo, a Villa Pamphili, al Foro Italico, a Centocelle e in Prati. Diverse le segnalazioni dei residenti di allagamenti dovuti a caditoie ostruite da rifiuti e fogliame.

La mancata manutenzione delle alberature potrebbe portare a crolli improvvisi di alberi, come accaduto alcuni giorni fa nella zona di via Merulana.

Si auspica che possa esserci una pulizia straordinaria delle strade in vista del ritorno alle normali condizioni del traffico, che interesserà la Capitale fra poche settimane.

Erica Di Santo

 

 

Lascia un commento