fbpx

Due bus Atac a fuoco
nel fine settimana

Flambus. 2 mezzi Atac a fuoco nel fine settimana

 

Salgono a quattro gli episodi di autocombustione dei mezzi Atac dall’inizio dell’anno. Venerdì 26 introno alle 7.20 era andata a fuoco una vettura della Linea 506 mentre percorreva via Tuscolana.

Flambus. 2 mezzi Atac a fuoco nel fine settimanaDomenica notte alle 2.40 è stata la volta di un autobus che è bruciato mentre viaggiava lungo il Gra, all’altezza dello svincolo del quartiere della periferia est di Roma.

Sempre la stessa la dinamica degli incendi. Gli autobus prendono fuoco ad inizio turno, con pochi o nessun passeggero, l’austista si accorge del fumo o delle fiamme, ha il tempo di scendere la vettura che dopo poco è avvolta interamente dalle fiamme.

Segue l’intervento di Vigili del Fuoco e il comunicato stampa «fotocopia» di Atac: l’Azienda sta accertando le cause dell’incendio della vettura che, comunque, è in strada da 15-20 anni.

Quello che evidentemente all’Atac giudicano «normale» non lo è per la magistratura che ha chiesto il rinvio a giudizio dei responsabili del settore manutenzione.

Nel 2021 i casi di autocombustione dei bus dell’Atac sono già quattro ai quali va aggiunto un pullmino di Roma Capitale per il trasporto scolastico di studenti disabili andato a fuoco giovedì 25 febbraio in via Tommaso Fortifiocca, all’Appio Latino.

Distrutto anche quello e ora i ragazzi diversamente abili del territorio hanno a loro disposizione una vettura in meno.

Marco Scauro

 

FLAMBUS ATAC

Il flambus dei mezzi Atac prosegue anche nel 2021 del 16 gennaio 2021

Per i Flambus dei mezzi Atac dodici indagati dalla Procura del 30 dicembre 2020