TRASPORTO PUBBLICO

Due bus Atac in fiamme
in un solo giorno

 

Lunedì è stata l’ennesima giornata nera per l’Atac che ha visto andare due bus a fuoco. In mattinata in viale Regima Margherita si è incendiato un autobus bus della Linea 19, impegnato a sostituire il tram impossibilitato a viaggiare per i lavori in corso nel quartiere Nomentano.

Il bus della Linea 492 a fuoco in piazza Sisto VLe fiamme, spente dai Vigili del Fuoco, hanno distrutto la vettura e danneggiato anche i cavi della linea aerea del tram.

La ventina di passeggeri a bordo sono state fatti prontamente scendere dall’autista senza rimanere ferite o intossicate, mentre una coltre di fumo nero ha invaso la strada rendendo l’aria irrespirabile tra i palazzi e i negozi del quartiere.

Sul posto anche carabinieri, polizia di Stato e gli agenti del Gruppo Sapienza della Polizia Locale di Roma Capitale che hanno chiuso la strada da piazza Rio de Janeiro fino a via Nomentana.

Sulle cause dell’incidente l’Azienda dei trasporti capitolina ha rilasciato il consueto comunicato fotocopia nel quale si dichiara che «sono in corso gli accertamenti sulle cause del rogo che ha distrutto la vettura» in servizio da sedici anni.

Nel pomeriggio brucia un 492

Analogo generico comunicato è stato emesso dall’Atac dopo che nel pomeriggio è andato a fuoco un mezzo della Linea 492. L’incendio si è sviluppato intorno alle 17 in piazza Sisto V nei pressi della Stazione Termini.

Le fiamme partite dal vano motore hanno poi avvolto completamente la vettura. Anche in questo caso la prontezza dell’autista nel far scendere i cinque passeggeri presenti sul mezzo ha evitato possibili conseguenze alle persone.

Marco Scauro

 

BUS A FUOCO A ROMA

Invasa dal fumo e chiusa per quattro ore del 14 maggio 2020

Flambus non si arresta, ancora un mezzo in fiamme del 21 marzo 2020

Lascia un commento