BLASFEMIE

Quegli osceni manifesti
sulle pensiline Atac

Sono comparsi ieri e stamane sugli spazi pubblicitari delle pensiline dell’Atac due serie di manifesti blasfemi raffiguranti Gesù ritratto con il pene in erezione davanti a un bambino e la Madonna definita «Immacolata concezione in vitro». I manifesti sono stati affissi dentro le teche predisposte per la pubblicità dell’azienda romana di trasporto urbano, scatenando le proteste dei cittadini e di diversi politici romani.

L’Atac si è affrettato a precisare che si è trattato di un atto vandalico in quanto «Nessuna autorizzazione è stata concessa, né del resto poteva essere concessa trattandosi di spazi nella piena disponibilità, in base ad un contratto vigente da molti anni, della società Clear Channel». Anche quest’ultima ha smentito ogni suo coinvolgimento e ha già provveduto a presentare denuncia all’autorità giudiziaria nonché a far rimuovere i manifesti. Sulla vicenda però indaga la polizia, poiché i tabelloni sono protetti da un vetro e per aprirli occorre una chiave. Le serrature infatti non sono state forzate.

Ignoti al momento gli autori dello squallido gesto. Il contenuto blasfemo ben si inserisce comunque nel clima che si respira nei vari gay pride che si stanno svolgendo in questi giorni in diverse città italiane.

Lascia un commento