L’ASSASSINIO DI LUCA SACCHI

Arrestati due ventenni
per omicidio e rapina

 

Catturati a tempo di record i due rapinatori sospettati dell’assassinio di Luca Sacchi. Hanno entrambi 21 anni e sono romani, originari del quartiere San Basilio, alle porte di Roma, Valerio Del grosso e Paolo Pirino.

La fidanzata di Luca, Anastasia Kylemnyk. Intervistata al Tg1, la ragazza ha spiegato la dinamica dell’accaduto, escludendo un movente diverso dalla rapina ai suoi danni. Chiare le sue parole: «Ero a terra e mi picchiavano ancora. Luca è intervenuto ed è morto per difendermi». Nella foto di copertina i due assassini: Valerio Del grosso e Paolo Pirino

I due erano già noti alle Forze dell’Ordine, uno con precedenti per droga e l’altro per percosse. Erano nascosti uno in un residence e l’altro in una casa di San Basilio.

Lo sfortunato personal trainer 24enne fu ucciso la scorsa notte, mercoledì 23 ottobre, dopo una tentata rapina nel quartiere Appio Latino, a Roma.

I criminali sono stati catturati 24 ore dopo, nella notte tra giovedì e venerdì, intorno alle 2.45 e immediatamente interrogati per ore in Questura, in via di San Vitale. Ora si trovano in stato di fermo nel carcere romano di Regina Coeli con l’accusa di tentata rapina e omicidio volontario.

Le Forze dell’Ordine lavorano congiuntamente, Polizia e Carabinieri sono al lavoro per ricostruire l’esatto movente della rapina, giudicata dagli inquirenti «anomala».

Tra le diverse piste seguite ci sarebbe anche quella inquietante ma ancora tutta da verificare secondo cui all’origine della colluttazione e poi dell’omicidio ci sarebbe una «questione di droga».

Mentre si sta ancora cercando la pistola che ha ucciso Luca, probabilmente una calibro 38, è stata sequestrata l’automobile utilizzata per la fuga, una Smart ForFour bianca, che appartiene alla madre di uno dei due.

Durante le perquisizioni, è stato ritrovato anche lo zainetto rubato alla fidanzata della vittima. Sembra che sia stata la mamma di uno dei due a denunciare il figlio come possibile autore del crimine.

Mentre i genitori di Luca, dopo aver saputo della ricostruzione dei ragazzi in merito alla droga, avrebbero sporto denuncia contro di loro.

Lascia un commento