BALDUINA

Donna investita e uccisa
in fila davanti alla Posta

Balduina. Anziana uccisa sul colpo da una mercedes fuori controllo in piazzale delle Medaglie d'Oro

 

Un’anziana uccisa giovedì mattina in piazzale delle Medaglie D’Oro alla Balduina mentre faceva la fila per entrare nell’ufficio postale. La settantacinquenne Giuliana Salis è stata investita dalla mercedes guidata da un 43enne che ha inspiegabilmente perso il controllo dell’auto.

L'ufficio postale di piazzale delle Medaglie d'OroLa donna che è morta sul colpo, era regolarmente in coda per raggiungere lo sportello ma questa, a causa delle misure di sicurezze imposte dall’emergenza Coronavirus, si era allungata fino alla carreggiata stradale situata all’esterno.

L’uomo alla guida della vettura si è immediata-mente fermato, ma a nulla sono serviti i primi soccorsi prestati dal personale sanitario, giunto in autoambulanza, coadiuvate nelle operazioni di soccorso dal personale della Polizia e dei vigili urbani di Roma, che si trovavano in prossimità del luogo dell’incidente per i controlli lungo le strade predisposti dal Comune per fronteggiare l’emergenza Covid-19.

Sotto choc le altre quindici persone in fila per la posta che hanno assistito alla tragedia. Sul luogo sono sopraggiunti poco dopo anche il marito dell’anziana uccisa donna e i due figli della coppia. Dopo l’incidente l’ufficio postale ha chiuso anticipatamente gli sportelli.

L’investitore, anch’esso abitante del quartiere, era uscito per andare a fare la spesa. Risultato negativo ai testi anti alcol e droga non ha saputo spiegare l’accaduto. La polizia municipale ha eseguito i rilievi. In attesa di fare chiarezza sulle cause dell’incidente, il 43enne sarà indagato per omicidio stradale.

Lascia un commento