TRASPORTO PUBBLICO

A fuoco anche
un jumbo-bus

 

Il ventiquattresimo mezzo di trasporto pubblico ad andare a fuoco nel 2019 è un jumbo-bus della Linea 20. È successo intorno alle 13 di giovedì 26 in via Pietro Anderloni a Tor Bella Monaca.

La colonna di fumo nero che si è alzata dal «serpentone» lungo 18 metri ha creato panico non solo tra le persone che si trovavano nella strada, ma anche dai palazzi e dalle zone adiacenti. Numerosi abitanti della zona si sono soffermati a filmare l’impressionante rogo.

Secondo una prima ricostruzione la vettura era ferma per un guasto, spenta e in attesa di essere rimorchiata, quando dopo circa un’ora ha preso fuoco. L’Atac ha in corso accertamenti per individuare le cause dell’incendio. Non soltanto il bus era spento ma non era nemmeno uno dei più vecchi. Al massimo otto anni di vita, su una media di operatività stimata dall’Atac in dodici anni.

Martedì 24 era intatto toccato al ventitresimo autobus, un mezzo della Linea Atac 351 interessato da un principio di incendio mentre percorreva via Antamoro nel quartiere della Bufalotta. Per la precisione nella classifica dei «flambus», come sono stati ribattezzati gli autobus del trasporto pubblico romano, 21 sono di Atac e 3 di Roma Tpl.

Marco Scauro

Lascia un commento