SAN GIOVANNI TEATINO

L’Amministrazione Marinucci
premia le imprenditrici del territorio

Evento nell’ambito del “Marzo è Donna 2019” calendario di un mese di  appuntamenti dedicati alla donna patrocinato dal Comune di San  Giovanni Teatino

Donna e Lavoro. E’ l’evento che si è svolto la mattina di martedì 12  marzo 2019 nella sala consiliare  di San Giovanni Teatino, nell’ambito  del “Marzo è Donna 2019”, calendario di eventi patrocinato  dall’Amministrazione comunale.
Il Sindaco Luciano Marinucci, il Vicesindaco Giorgio Di Clemente, gli  assessori Simona Cinosi ed Ezio Chiacchiaretta, hanno consegnato dei  riconoscimenti alle donne che, in anni passati, si sono distinte con  il loro lavoro e le loro iniziative imprenditoriali sul territorio di  San Giovanni Teatino.
“Questo riconoscimento – spiega il Sindaco Luciano Marinucci – è  l’espressione della nostra gratitudine verso donne che, con il loro  sacrificio e il loro coraggio, hanno contribuito in maniera decisiva  alla sviluppo di San Giovanni Teatino. Donne che hanno mandato avanti  le loro attività occupandosi contemporaneamente di figli e famiglia,  in tempi non certo facili, offrendo un esempio encomiabile e, allo  stesso tempo, quanto mai attuale. È bello leggere negli occhi di  queste donne la fierezza di una vita fatta di lavoro, integrità e  dignità”.
“Quello di oggi è stato un momento per riconoscere il ruolo e il  lavoro delle donne imprenditrici, che si rimboccano le maniche e  contribuiscono al benessere di tutti. Pertanto – dichiara l’assessore  Simona Cinosi – l’Amministrazione Marinucci ha voluto fortemente  questo evento. Le donne sono una categoria ancora oggi discriminata  nel nostro paese. Non vedo l’ora che arrivi il giorno in cui non ci  sia più la necessità di parlare di pari opportunità e quote rosa”.
“Con la consegna delle pergamene del Comune di San Giovanni Teatino –  spiega il vicesindaco Giorgio Di Clemente – vogliamo mettere in luce  le storie positive di imprese al femminile, e questo costituisce un  ottimo modello di ispirazione per tante giovani donne. Il mio auspicio  è che ‘Donna e Lavoro’ diventi un appuntamento che entri a pieno  titolo nella cultura e nell’immaginario della città”.
Il prossimo appuntamento di “Marzo è Donna 2019” è il convengo  “Nutrizione e Movimento – Dritti al benessere” in programma per  giovedì 14 marzo, alle ore 17.00, nel Circolo anziani ‘San Rocco delle  Piane’. Ci saranno gli interventi della dottoressa Francesca Di Meco  (biologa) e del professor Andrea Di Blasio (medicina dello sport). Il  convegno è organizzato in collaborazione con l’associazione G.A.I.A.  onlus.

Lascia un commento