LA MANIFESTAZIONE DI ROMA

Matteo Salvini apre
la campagna elettorale

 

Un Matteo Salvini a tutto campo, nuovo, pacato, ha affrontato tutte le problematiche e le criticità dei nostri giorni. Promesse espresse su lavoro, fisco, pensioni, famiglie, giustizia. Il No allo jus soli è il punto di partenza: in Italia esiste già un percorso per ottenere la cittadinanza e siamo il paese che ne ha concesse di più. «Italiani sono gli immigrati regolari e per bene». Ospitalità sì, ma solo per i rifugiati di guerra e non per i migranti economici o meglio clandestini. E ancora via adempimenti burocratici, via studi di settore, spesometro, eccetera, un fisco amico sul serio, via la riforma Fornero.

Poi una puntuale analisi di un paese che perde i giovani, le imprese, i pensionati e acquisisce immigrati. Una Lega che difende le donne, con una battuta sul «bipolarismo» boldriniano sul tema.

Insomma Salvini ha aperto di fatto la campagna elettorale chiedendo l’aiuto dei militanti, ma anche degli italiani tutti in difesa del loro futuro. Ha appena iniziato… ne vedremo delle belle!

Ernesta Cambiotti

Lascia un commento