ELEZIONI EUROPEE

Italiani al voto
per contare in Europa

Elezioni Europee 2024. Si volta sabato 8 e domenica 9 giugno

 

Sabato 8 e domenica 9 giugno 2024 si svolgeranno le elezioni dei 76 membri del Parlamento europeo, non tutti sono consapevoli dell’importanza di questo voto!

Essere rappresentati per i prossimi cinque anni nell’elaborazione di leggi che decideranno le sorti di tutti i paesi, significa decidere con cognizione chi votare.

Il Parlamento europeo rappresenta il potete democratico di quasi 450 milioni di cittadini europei che devono avere la consapevolezza che votare un eurodeputato significa dare un’opportunità di crescita al nostro paese, e non solo.

Trasporti, ambiente, agricoltura , sicurezza energetica, immigrazione, giustizia e salute pubblica, il Parlamento interviene sulle leggi adottate in base alla procedura legislativa speciale dando il proprio parere (procedura di consultazione) o il suo consenso (procedura di approvazione).

Tra i candidati Giovanna Greco

Giovanna Greco, candidata al Parlamento Europeo nelle lista Fratelli d'Italia nella Circoscrizione SudTra i candidati al Parlamento europeo ci sono anche donne che hanno definito contorni importanti delle nostre piccole o grandi realtà, la commercialista e giornalista pubblicista residente a Vasto, Giovanna Greco.

Le competenze tecniche sono fondamentali ma quelle trasversali sono sempre più importanti per muoversi nella società attuale.

L’Unione Europea ha definito le competenze trasversali come quelle capacità che permettono al cittadino di agire consapevolmente in un contesto sociale profondamente complesso e di affrontare le sfide poste da modelli organizzativi sempre più digitalizzati e interconnessi.

Cristina Caterina Rendina

Lascia un commento