LA CERIMONIA DELLA CAMPANELLA

Il passaggio di consegne
tra Mario Draghi e Giorgia Meloni

Passaggio di consegne tra Mario Draghi e Giorgia Meloni

 

Il premier uscente Mario Draghi ha accolto il presidente del Consiglio Giorgia Meloni all’ingresso della Sala delle Galere di Palazzo Chigi dove è avvenuto il passaggio delle consegne.

Grande cordialità tra Mario Draghi e Giorgia MeloniAl suo arrivo a Palazzo Ghigi, un’emozionata Giorgia Meloni ha passato in rassegna il picchetto d’onore formato dai lancieri di Montebello, dalla Marina militare, dall’Aeronautica, dai Carabinieri e dalla Guardia di Finanza.

Draghi e Meloni sono stati a colloquio prima della cerimonia della Campanella, che segna il passaggio ufficiale delle consegne.

Per la foto di rito si sono uniti ai due presidenti il prossimo sottosegretario Alfredo Mantovano e quello uscente Roberto Garofoli e il segretario generale uscente di palazzo Chigi, Roberto Chieppa.

Il picchetto d’ore ha poi reso omaggio al premier uscente che ha poi salutato con le mani alzate il personale del Palazzo e i membri del suo staff che lo applaudivano dalle finestre.

Subito dopo si è svolto il primo veloce Consiglio dei Ministri del nuovo Governo, necessario a ratificare le nomine dei vicepresidenti Tajani e Salvini, del segretario Mantovano e ai definire le deleghe dei ministri Senza Portafoglio.

«Dobbiamo essere uniti ci sono emergenze da affrontare per il Paese. – è stato il messaggio trasmesso ai ministri dalla neo premier − Dobbiamo lavorare insieme, serve spirito di squadra». Buon lavoro a lei e a tutta la squadra di Governo.

V.F.

 

 

L’INCARICO A MELONI E IL NUOVO GOVERNO

Giorgia Meloni, prima donna premier del 22 ottobre 2022

 

Lascia un commento