ECUADOR

Un riconoscimento al giornalista
che vive e lavora in Italia

Il giornalista Daniel Sigua, premio Made in Ecuador 2023, davanti al Palazzo di Cristallo di Guayaquil

 

Il giornalista ecuadoriano Daniel Sigua che vive e lavora in Italia ha ricevuto a Guayaquil il premio «Made in Ecuador 2023».

Daniel Sigua al Premio Made in EcuadorIl riconoscimento, consegnato dall’ingegner José Luis Silva, fondatore del Festival Made in Ecuador e da Héctor Garzón, Direttore Generale del medesimo evento, è un tributo alla carriera di Daniel Sigua, distintosi come giornalista, formatore, presentatore e corrispondente dall’Italia e dall’Europa per oltre 20 mezzi di comunicazione.

Il fondatore del Festival, José Luis Silva, ha dichiarato che il premio rappresenta la prima pietra per la costruzione della Grande Famiglia «Made in Ecuador» nel mondo, riconoscendo lo sforzo e il sacrificio degli ecuadoriani all’estero.

Héctor Garzón, Direttore Generale di Made in Ecuador, ha espresso il suo ringraziamento a Daniel Sigua per la sua visione d’amore verso l’Ecuador, sottolineando il contributo positivo che offre nel diffondere le cose positive del paese, soprattutto in Europa, dove collabora con giornalisti di spicco, diplomatici, ambasciatori, istituzioni, imprenditori e associazioni.

Per la sua attività Daniel Sigua è diventato un punto di riferimento per la comunità ecuadoriana e latino americana in Italia e in Europa. Attualmente ricopre la carica di Ceo di Media Com Group, Responsabile della Comunicazione del Consolato Generale della Repubblica Dominicana a Milano, e Direttore Generale della Rivista Internazionale Miradas Europa. E anche capo ufficio stampa dell’evento culturale Mi Lindo Ecuador ed è l’ambasciatore di Teletón Inquebrantable per l’Italia e l’Europa.

Marco Scauro

Lascia un commento