TRASPORTO PUBBLICO LOCALE

Moovit e MyCicero
per i bus di Guidonia

Sbarcano a Guidonia le app Moovit e My Cicero

 

Per i cittadini di Guidonia che utilizzano i servizi di trasporto pubblico locale forniti dalla società Bis sono in arrivo ottime notizie.

Sbarcano a Guidonia le app Moovit e My CiceroScaricando l’app gratuita di mobilità Moovit sarà possibile conoscere la previsione di arrivo di qualunque linea cittadina in tutte le fermate di Guidonia Montecelio.

È già possibile poi inserire il punto di partenza e quello di arrivo, anche fuori Comune, e il sistema suggerirà tutte le varie soluzioni, tenendo conto anche dei treni, metro e autolinee romane e regionali.

Grazie all’altra applicazione gratuita My Cicero si possono anche acquistare i biglietti direttamente online. Sempre sull’applicazione, sarà disponibile a breve anche la possibilità di avere informazioni in tempo reale sulla effettiva posizione dei bus grazie alla localizzazione satellitare Gps.

Un servizio già attivo sui 4 tabelloni collocati in 3 piazze di Guidonia Montecelio e una di Marcellina che forniscono stime al minuto dell’arrivo dei bus.

«I tabelloni digitali – afferma l’Assessore Antonio Correnti – fanno parte dell’offerta migliorativa con la quale la società Bis ha vinto l’appalto del nostro trasporto locale. Ne stiamo testando la validità, e se tutto verrà confermato abbiamo intenzione di estendere il servizio in tutta la città».

«L’attenzione alle reali necessità dei cittadini e trovare soluzioni al passo coi tempi ci caratterizza da sempre – dichiara il Sindaco Michel Barbet – anche questo fa parte della rivoluzione politica e amministrativa che siamo orgogliosi di aver portato nella nostra città».

C.D.

 

 

Lascia un commento