TIVOLI

Tivoli allagata
da 40 mm di pioggia

[KGVID]https://www.edicolaweb.tv/wp-content/uploads/2018/05/Tivoli-allagata.mp4[/KGVID]

 

Poco prima delle 18 di giovedì, nel territorio del comune di Tivoli, si sono abbattute precipitazioni piovose che hanno allagato e reso impraticabili diverse strade.

Un’ora di pioggia devastante che ha trasformato velocemente le piazze e le vie della città in percorsi d’acqua cagionando forti pericoli alla circolazione; allagato anche lo svincolo stradale di Ponte Lucano, arteria unica per l’accesso alle autostrade.

Almeno 40 millimetri di acqua in diverse zone del territorio tiburtino: in via Roma, in centro, al Bivio di San Polo, lungo la Tiburtina Valeria, allo storico quartiere Arci e in via della Missione.

Il sindaco Giuseppe Proietti, intanto, continua a fare propaganda sui lavori di rifacimento del manto stradale, come via Empolitana che, dopo mesi di lavoro, ha messo in ginocchio molti commercianti, costretti ognuno a spingere l’acqua piovana fuori dai rispettivi locali, ormai sommersi da centinaia di litri di pioggia. L’unica reazione del primo cittadino è poi costituita dalla sua ferma decisione nell’invitare i cittadini a non uscire di casa.

Tra le principali cause ci sono la pulizia dei tombini e la manutenzione delle strade, interventi che dovrebbero essere di routine nella tenuta di città.

Si spera che Il sindaco invece di puntare all’apparenza e alla propaganda, pensi concretamente ad interventi mirati per la città, altrimenti si dimetta; Tivoli e i Tiburtini meritano ben altro.

 

 

Lascia un commento