TIVOLI

L’ospedale San Giovanni
entra nella rete Coronet

L'ospedale San Giovanni di Tivoli entra nella rete Coronet

 

L’Istituto Nazionale Malattie Infettive «Lazzaro Spallanzani», struttura regionale di riferimento per le diagnosi di Covid-19, ha validato i test per la diagnostica molecolare dell’infezione da Sars-CoV-2 effettuati dal laboratorio analisi dell’ospedale San Giovanni di Tivoli. La struttura entra così a far parte dei laboratori accreditati per la rete Coronet. Oggi i primi tamponi.

Il San Giovanni di Tivoli entra nella rete Coronet«Il San Giovanni di Tivoli – ha dichiarato il direttore generale della Asl Roma 5, Giorgio Giulio Santonocito – entra così a far parte dei laboratori accreditati della rete Coronet. Il servizio si va ad aggiungere all’attività di screening già in essere da tempo, presso tutti i nostri Drive-in e Pronto Soccorso, dei ‘tamponi brevi’ (Poct). Si lavora per la continua e progressiva implementazione del servizio con l’obiettivo di raggiungere l’autonomia».

Santonocito ha ringraziato lo Spallanzani e tutti gli operatori e i professionisti che hanno contribuito a rendere possibile l’importante risultato.

Lascia un commento