ANGUILLARA SABAZIA

Angelo Pizzigallo
è il candidato sindaco del Cd

Angelo Pizzigallo, candidato sindaco del Centrodestra ad Anguillara

 

Per le elezioni comunali del 20 e 21 settembre il coordinamento cittadino di Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia e Cambiamo ha presentato la candidatura unitaria di Angelo Pizzigallo a sindaco di Anguillara Sabazia.

Antonella Betti, candidata al comune di Anguillara Sabazia nella lista FdiDopo un lavoro comune di approfondimento delle problematiche della città e un confronto politico, anche per certi versi molto aspro ed acceso, la scelta è caduta sull’avvocato Angelo Pizzigallo.

Si tratta del più giovane sindaco in lizza (classe 1982), di un professionista affermato e di una persona valida dai solidi principi etico-morali, con una squadra di candidati qualificati e competenti, che ha compattata sul suo nome l’intero Centrodestra.

Lo appoggiano la lista di Fdi e la lista comune di Lega-Forza Italia con l’obiettivo di far rinascere Anguillara, permettendole di tornare in un’ottica sistemico-relazionale, una perla sia a livello di turismo che culturale. La città, dopo i disastri amministrativi dell’ultimo decennio, conserva infatti l’antica eccellenza soltanto a livello gastronomico.

Il programma elettorale, consultabile sul sito internet e sulla pagina Facebook del candidato sindaco nonché sul sito di Fdi Anguillara, punta alla riqualificazione globale della cittadina: dal problema dell’acqua (bene pubblico che in determinate aree centrali e periferiche scarseggia), alla situazione delle scuole, alla promozione del turismo, alla sicurezza ed al sociale, all’ambiente e allo sport.

Particolare attenzione si vuole dare al decoro urbano, sia del centro storico e del palazzo comunale, sia delle periferie che non saranno lasciate in balia di se stesse.

Anguillara che chiama l’Europa in un’ottica di reale accoglienza ed integrazione, al fine di creare identità sociale.

La candidatura unitaria del Centrodestra è solida e punta a vincere. La circostanza che Angelo Pizzigallo sia «figlio d’arte», in quanto suo padre Antonio, medico affermato, è stato nel passato anch’egli sindaco di Anguillara, è un valore aggiunto, espressione del rinnovamento nella continuità politica garantita da un percorso coerente ed ineccepibile, sia sul piano professionale sia sul piano personale-familiare.

Antonella Betti

 

 

LA CADUTA DEL SINDACO E LO SCIOGLIMENTO DEL CONSIGLIO

Il sindaco Sabrina Anselmo sfiduciata dai consiglieri del 18 febbraio 2020

 

 

 

Lascia un commento