CARRARA

Multata sul bus a 90 anni
per l’abbonamento scaduto

 

Una anziana donna è stata multata di 40 euro e costretta a scendere dal bus alla fermata successiva perché in possesso di un abbonamento scaduto da pochi giorni.

La signora Maria Graziani, 90 anni compiuti, nella mattina di domenica 6 ottobre a Carrara, si è vista elevare una sanzione da un controllore dell’azineda del trasporto pubblico di Massa e Carrara (Ctt), nonostante si fosse offerta di pagare il biglietto, dimostrando la buona fede nella dimenticanza del rinnovo abbonamento: «Mi sono sentita umiliata – ha commentato l’anziana ricordando l’accaduto – non mi era mai successo in 90 anni. Mi ha fatto piangere».

Peraltro due ragazzi presenti sul mezzo pubblico avevano anche proposto al controllore di chiudere un occhio offrendo un biglietto alla donna, ma non c’è stato nulla da fare. Costretta a scendere alla sua fermata, il controllore l’ha seguita e sanzionata.

Ferma restando la posizione della signora Graziani, sprovvista di documento in regola, «vien da chiedersi se la legge sia veramente uguale per tutti. Basta guardarsi ogni giorno intorno e notare quante persone non obliterano il biglietto salendo sui mezzi pubblici. Eppure, nessuno eccepisce. Come se prendersela con i deboli fosse più semplice», hanno commentato alcuni passeggeri presenti.

Lascia un commento