fbpx

Otto aeroporti italiani
in Festa il 21 giugno

Il 21 giugno Festa della Musica anche in 8 aeroporti, tra i quali Trapani Birgi

 

L’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile (Enac), Assaeroporti e le società di gestione aeroportuale italiane aderiscono per la quarta volta alla Festa della Musica, un evento culturale internazionale, promosso dal ministero della Cultura, dall’Associazione Italiana per la Promozione della Festa della Musica, dalla rappresentanza in Italia della Commissione europea e dalla Siae, in collaborazione con molti altri enti e associazioni culturali.

Il 21 giugno Festa della Musica anche in 8 aeroporti«La Festa della Musica 2022 incentrata quest’anno sul tema Recovery Sound & Green Music Economy è una bellissima iniziativa che ci entusiasma – dichiara Filippo Virzì Segretario regionale dell’Ugl creativi Sicilia –. Dal 21 giugno la musica entra negli aeroporti di Bari, Bergamo, Cuneo, Milano Malpensa, Napoli, Olbia, Torino e Trapani che daranno spettacolo allestendo palchi ricchi di iniziative e esibizioni musicali rivolte sia ai passeggeri, sia alla numerosa comunità di lavoratori aeroportuali».

L’importante aeroporto di Trapani Birgi, gestito dalla società Airgest, rappresenterà egregiamente la Sicilia nell’ambito della Festa della Musica 2022. «L’edizione di quest’anno − dichiara Mimmo de Cosimo Segretario regionale dell’Ugl Trasporto Aereo Sicilia − assume una rilevanza simbolica in quanto segna la ripartenza dopo due anni di stasi. Il settore è stato tra i più colpiti dalla crisi innescata dalla pandemia, che ha portato a una contrazione senza precedenti dei dati di traffico passeggeri in Sicilia».

Pino Lancia

 

 

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email