FERRARA

Neonato prematuro
ritrovato nel freezer

Martedì scorso una quarantenne di Migliarino, un comune in provincia di Ferrara, si è presentata all’ospedale del capoluogo con una grave emorragia, da lei attribuita a una recente caduta. Subito ricoverata è entrata in coma.

I medici si sono accorti anche che la donna era reduce da un aborto o da un parto prematuro di un neonato di sei mesi e ha avvertito la polizia che ha cercato per due giorni il corpo del neonato nella casa dove la donna abita con il marito e altri sei figli.

Quando M.R. ha ripreso conoscenza ha riferito di aver nascosto il corpo nel freezer di casa, dove gli inquirenti lo hanno trovato.

La procura ha aperto un’indagine, sequestrato la casa e valutando la posizione della donna e del marito che, ascoltato ieri, avrebbe riferito di non essere a conoscenza della gravidanza della moglie. Si dovrà anche accertare, attraverso l’autopsia, se il feto è nato vivo. Le indagini hanno anche l’obiettivo di accertare tutta la situazione familiare in quanto la casa è risultata versare in assoluto degrado.

Lascia un commento