FAKE O NON FAKE NEWS

Donna muore investita
dal treno del Pd

 

Avevamo visto fin da ieri la notizia che circolava in rete. Ma in considerazione del polverone che Renzi e compagni stanno alzando sulle cosiddette «fake news» abbiamo atteso di vedere come questa venisse riportata oggi sui grandi quotidiani.

Era proprio vera. Mentre rientrava, privo di passeggeri, da Firenze a Roma per manutenzione, il treno charter di Trenitalia noleggiato dal Pd per le attività politiche del segretario Matteo Renzi ha investito una donna a poche centinaia di metri dalla stazione dei Civita Castellana, in provincia di Viterbo. Sembra che la donna Anna Chiara Nobili di 43 anni stesse attraversando i binari a bordo della propria autovettura quando è sopraggiunto il convoglio che l’ha investita uccidendola sul colpo.

Anche se il treno era vuoto e stava tornando indietro per attività di manutenzione la tragica notizia conteneva una forza di attrazione irresistibile un po’ per tutti. Dagli avversari dell’ex premier e del suo partito fino ai giornali neutrali. Per gli anti renziani a uccidere quella donna è stato indirettamente il Pd. Come a dire «Se Renzi non si fosse lanciato in quella balzano giro propagandistico per la penisola, non sarebbe successo». Il fatto poi che dal Nazareno sia partito un telegramma di condoglianze alla famiglia della malcapitata ha suonato per i detrattori come una conferma di colpa.

Lascia un commento