fbpx

Con il sequel di Top Gun
Tom Cruise affonda Titanic

Tom Cruise con Top Gun Maverick sbanca il botteghino Usa

 

Il 25 maggio, dopo essere stato presentato in anteprima al Festival di Cannes, il film Top Gun Maverick diretto da Joseph Kosinski con Tom Cruise nei panni del pilota Pete Mitchell «Maverick» è finalmente arrivato nei cinema e ha subito preso il volo al botteghino.

Tom Cruise nei panni del pilota Pete Mitchell «Maverick»Il film è il sequel del leggendario film del 1986 che vede l’allievo ribelle ed insofferente alle regole, Maverick, diventato dopo più di trent’anni di servizio uno dei migliori aviatori della Marina.

Il pilota interpretato da Tom Cruise resta sempre, come ogni essere umano, alle prese con le proprie paure di fronte a un futuro incerto e di fronte ai fantasmi del suo passato, fino all’ultima missione che richiede il sacrificio di coloro che saranno scelti per volare.

Record al botteghino Usa

Il sequel atteso da ormai due ben anni, era stato girato infatti nell’estate del 2020, ha incassato 604 milioni di dollari al box office americano, superando Titanic che nel 1997 si fermò a 600 milioni di dollari.

Anche se Titanic rimane inaffondabile su scala globale. Top Gun Maverick nel mondo ha superato il miliardo di dollari ed è ora ad un miliardo e 191 milioni. Titanic, invece a suo tempo aveva guadagnato quasi il doppio, superando i due miliardi.

Le scene d’azione di Maverick

Il grande successo del film deriva in gran parte dalle straordinarie scene d’azione, scene così belle da lasciare senza fiato lo spettatore e che, l’impavido Tom Cruise, gira personalmente senza l’aiuto di una controfigura. Alcune di queste scene possono essere girate una volta sola a causa dell’esplosione del set. Tutto ciò rende le scene stesse più vere e autentiche.

Oltre che da Tom Cruise nei panni di Pete Mitchell, il cast del film è formato da Miles Teller, Charles Parnell, Bashir Salahuddin, Monica Barbaro, Jay Ellis, Danny Ramirez, Jennifer Connelly, Jon Hamm, Glen Powell, Lewis Pullman, Greg Tarzan Davis, Ed Harris e Val Kilmer.

Paramount in festa

La lunga attesa della Paramount, riluttante a far uscire il film nei due anni più bui della pandemia, è stata dunque ampiamente ripagata in termini di incassi.
«Per 110 anni, la Paramount Pictures ha prodotto e distribuito alcuni dei film più iconici della storia di Hollywood, incluso il classico di tutti i tempi Titanic, che quest’anno celebra il suo 25° anniversario» ha affermato Brian Robbins, Presidente e Ceo di Paramount Pictures.
«Top Gun: Maverick è un film fenomenale e la Paramount è orgogliosa di celebrare questo straordinario risultato insieme a Tom Cruise, ai nostri registi e al cast, ai nostri team di marketing e distribuzione e, naturalmente, a tutti i nuovi e originali fan di Top Gun senza il quale tutto questo non sarebbe stato mai possibile».

Angela Alizzi

 

 

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email