CALCIO SERIE A

Sorpasso Inter,
Benevento primo punto

 

Negli anticipi di venerdì la Roma nel pomeriggio regola agevolmente 3-1 la Spal in casa. In serata scendono in campo al San Paolo, Napoli e Juventus, per l’incontro clou della 15a giornata. I Bianconeri, con una partita ottimamente impostata, chiudono le linee centrali del gioco partenopeo che non va oltre uno sterile possesso di palla. Un guizzo di Higuain al 13’ dà la vittoria agli uomini di Allegri.

Domenica, approfittando della battuta di arresto della squadra di Sarri, l’Inter regola 5-0 la pratica Chievo e si porta in testa al Campionato. Tripletta di Perisic e reti di Icardi e Škriniar.

Nel posticipo serale la Lazio, con un gol nei minuti di recupero, infligge 1-2 la prima sconfitta alla Sampdoria sul suo terreno.

Benevento-Milan, che vede l’esordio di Gattuso sulla panchina rossonera, finisce 2-2. I campani conquistano il loro primo punto del Campionato nella maniera più insolita. La partita è agli sgoccioli, sono sotto di un gol, e al 94′ devono battere una punizione nella metà campo milanista. Il portiere Alberto Brignoli si lancia nell’area avversaria per cercare di sfruttare l’ultima occasione che rimane. Intercetta la palla di testa e infila il collega Donnarumma nell’angolo alla sua sinistra. Un gol storico.

Nelle altre partite la Fiorentina strapazza 3-0 il Sassuolo, mentre Torino-Atalanta e Bologna-Cagliari finiscono entrambe 1-1. Nei posticipi di lunedì due vittorie fuori casa: Crotone-Udinese 0-3 e Verona-Genova 0-1.

Nella classifica dei cannonieri Icardi 16 reti, supera Immobile fermo a quota 15 reti. Fermi anche Dybala 12 e Mertens 10 reti. Salgono Higuain a 9 e Dzeco a 8 reti.

Lascia un commento