POESIA

Paolo Leone
e le sue «Onde»

Paolo Leone e le sue Onde

 

Paolo Leone è un ragazzo di 22 anni con la passione per la poesia. Come tanti, ha lasciato la sua terra e si è trasferito a Roma, prima per studiare e poi per lavorare. Nella Capitale ha portato con se la passione per la scrittura e l’amore per il suo paese d’origine Palata, un comune in provincia di Cambobasso di 1.600 anime.

Paolo Leone, Le OndePer coltivare la sua passione, in attesa che qualche editore si accorga di lui, ha deciso di auto-pubblicare i suo lavori. Prima «Cuore, Amore, Vita», poi «Portami via» ed ora Onde disponibile su Amazon sia in versione digitale che cartacea.

«Ho scritto alcune di queste parole in riva al mare. – scrive Paolo presentando Onde – Altre con il suo sussurro nelle orecchie. È qualcosa di eterno, d’infinito; qualcosa che non smette mai di far chiasso, neanche in piena notte, anzi, soprattutto in piena notte. Lo portiamo dentro, in una qualunque parte del corpo, siamo bagnati da esso com’è bagnata la sabbia: inevitabilmente. Una riflessione silenziosa e rumorosa allo stesso tempo. Una confessione intima, quasi guardando me stesso allo specchio. È tutto concentrato nel suo rumoreggiare, nel suo sussurrarci la via, nel vento che accompagna la parte più bella di esso: le Onde. Onde».

Lascia un commento