OLIVIA NEWTON-JOHN

Addio Olivia,
sarai sempre la nostra Sandy

Morta a 73 anni l'attrice Olivia Newton-John, l'indimenticabile Sandy di Greese

Olivia Newton-John si è spenta «serenamente nella suo ranch nel sud della California, circondata da familiari e amici». Questo l’annuncio del marito, John Easterling, su Instagram. «Olivia − ha scritto − è stata un simbolo di trionfi e speranza per oltre 30 anni condividendo il suo viaggio con il cancro al seno.

Olivia Newton-JohnLa sua ispirazione curativa e la sua esperienza pionieristica con la fitoterapia continuano con il Fondo Olivia Newton-John Foundation, dedicato alla ricerca sulla fitoterapia e sul cancro».

Nel 1978 il suo ruolo più famoso, nel film Grease accanto a John Travolta. Anche John ha affidato ai profili social il suo commovente ricordo della partner nel film. «Ci rivedremo ancora lungo il cammino e saremo di nuovo uniti, di nuovo insieme − ha scritto Travolta − mia cara Olivia hai fatto così tanto per rendere le nostre vite migliori. Il tuo impatto è stato incredibile. Ti amo tanto. Tuo Danny, il tuo John».

Ed anche tutti noi non abbiamo potuto fare a meno di amarla quando, interpretando la dolce Sandy, nella scena finale del film, si trasforma in una dark sexy in giacca di pelle nera, leggins attillatissimi e scarpe rosso fuoco dai tacchi vertiginosi.

Uno dei maggiori successi della colonna sonora del film che le conferì la popolarità in tutto il mondo è You’re the One That I Want, il brano che chiude la pellicola dopo l’incredibile trasformazione da ragazza acqua e sapone a femme fatale.

Negli ultimi fotogrammi del film la vediamo che ci saluta con la mano mentre la macchina guidata dal suo Danny Zucco comincia a volare tra le nuvole… un viaggio nell’amore più alto e spirituale… una scena che lasciava presagire ad un addio… questa volta però ci hai lasciato davvero per sempre.

E noi ti porgiamo il nostro amore ed affetto ricordandoti nella tua indimenticabile ed indimenticata interpretazione. Addio Olivia sarai sempre la nostra Sandy.

Angela Alizzi

 

 

Lascia un commento