EVENTI

«Mi lindo Ecuador»
il 7 agosto a Milano

Mi lindo Ecuador, Milano 7 agosto

 

Si svolgerà a Milano domenica 7 agosto, presso il Centro Sportivo Arca in via del Cardellino 15, la seconda edizione di Mi lindo Ecuador, la festa della comunità ecuadoriana in occasione della commemorazione dei 213 anni dell’Indipendenza dell’Ecuador.

Kori, la mascotte ufficiale di Mi lindo EcuadorLa manifestazione, patrocinata dal Consolato Generale dell’Ecuador a Milano, dal Comune di Milano e dall’ufficio Commerciale Pro Ecuador rappresenta per la comunità ecuadoriana l’opportunità di diffondere il proprio patrimonio culturale e di condividerlo con la città di Milano. Nella programmazione folklore, gastronomia, musica, area bambini e sport.

Mi lindo Ecuador si aprirà alle ore12 con il tradizionale taglio del nastro, l’atto solenne in presenza delle massime autorità diplomatiche e civili per commemorare la data storica del 10 agosto del 1809, ricordata come il primo Grido dell’Indipendenza dell’Ecuador.

Il programma della giornata prevede esibizioni di gruppi di danze folklorica, show musicali e Dj Set. Intorno al palco principale gli stand gastronomici e delle associazioni curali ecuadoriane.

Grazie alla partecipazione dei ristoranti ecuadoriani e latini presenti sul territorio, i visitatori potranno degustare le specialità la ricca e variata gastronomia che offre l’Ecuador.

Le numerose Associazioni ecuadoriane e italiane offriranno dettagli sulla cultura e le caratteristiche dell’Ecuador e forniranno informazione utili per avvicinare il pubblico al paese latino americano e alla sua comunità residente in Italia.

All’interno di Mi lindo Ecuador sarà presentata la mostra «200 anni di libertà» per commemorare il bicentenario della Battaglia di Pichincha. Una occasione per scoprire la storia dell’Ecuador. In mostra anche i quadri dell’artista Boris Veliz.

In un evento che vuole coinvolgere tutta la famiglia non poteva lasciare da parte i piccoli di casa. All’interno della Festa ci sarà un’area apposita dove i bambini potranno giocare in piena sicurezza.

All’interno della manifestazione si svolgerà anche la Coppa dell’Indipendenza 2022, evento sportivo organizzato in collaborazione con Jhonson Naranjo presidente della Poli Sportiva Lega Ecuadoriana.

Una lotteria metterà in palio per il fortunato vincitore un biglietto aereo a.r. Milano Ecuador

L’ingresso Mi lindo Ecuador è gratuito. Accoglierà i visitatori Kori, la mascotte ufficiale dell’evento che sarà presente ovunque nel perimetro della Festa che terminerà alle ore 22.

V.F.

 

 

MI LINDO ECUADOR PATROCINI E SPONSOR

L’evento Mi Lindo Ecuador conta con il prestigioso patrocinio del Consolato Generale dell’Ecuador a Milano, il Comune di Milano, l’ufficio Commerciale Pro Ecuador, l’Istituto Cervantes di Milano, e Fe y Alegria Irfeyal Milano Italia e la collaborazione de numerosi media partner: Sempione News, TCG News Italia, Expreso Latino, Revista Miradas, Mi Gente Latina, Gazzetta Milano, Gazzetta della Lombardia, Te Quiero Contar, Radio Quisqueya, Revista Mujer Latina, Grupo Prensa Latina, Master Press, Marco Tejo, 1Cahanel, Amore Wolrd, Radio Quisqueya, Mimosa Time, Video Maker Lombardia, Canal Latino 1 TV, Radio Latin Sound, Goza Italia, Goza Europa, Flow Video e il programma Ver Para Creer.

SOCIAL MEDIA

www.milindoecuador.it

https://www.facebook.com/milindoecuadormilano; 

https://www.instagram.com/milindoecuadormilano/

https://www.tiktok.com/@milindoecuadormilan?_t=8UWWe4qmyFq&_r=1

 

 

Lascia un commento