CALCIO SERIE A

L’Inter non vince,
ma Lazio e Roma perdono

 

La 22a giornata, terza del girone di ritorno, si conclude con un nuovo allungo di Napoli e Juventus sulle altre tre squadre del gruppo di testa. Ai Bianconeri che, nell’anticipo di sabato, avevano battuto 0-2 il Chievo, ridotto in nove uomini per due espulsioni, ha replicato domenica il Napoli che ha regolato 3-1 il Bologna, con Mertens autore di due reti.

Alle 12.30 a Ferrara è scesa in campo l’Inter che, in vantaggio su autogol è raggiunta dalla Spal nei minuti finali. I Nerazzurri che non vincono in campionato da ormai 4 partite guadagnano tuttavia un punto sulle due romane, entrambe sconfitte. La Lazio, ancora senza Ciro Immobile, cede 2-1 a San Siro contro il Milan, con un goal dei Rossoneri viziato da un fallo di mano. All’Olimpico una sbiadita Roma è battuta 0-1 dalla Sampdoria, con un rigore sbagliato da Florenzi sullo zero a zero.

Alle spalle delle prime cinque squadre avanzano l’Atalanta, 0-3 in casa del Sassuolo e l’Udinese, 0-1 in quella del Genova. Crolla la Fiorentina sul suo campo, 1-4 dal Verona. Il Torino regola agevolmente 3-0 il Benevento. Crotone e Cagliari dividono la posta 1-1.

Nella classifica dei cannonieri non si muovono le prime posizioni: fermi Immobile con 20 reti, Icardi con 18, Quagliarella con 16 e Dybala con 14 reti. Mertens sale a 13 reti. Higuain raggiunge Dzeco con 10 reti.

Lascia un commento