CALCIO SERIE A

L’Inter frena la corsa del Napoli
Juve, Lazio e Roma più vicine

 

Nel posticipo di sabato al San Paolo, un Inter accorta e determinata costringe al pareggio 0-0 la capolista Napoli. La partita è bella anche senza goal. Handanovic salva il risultato con tre grandi interventi, ma anche il Napoli rischia in almeno due occasioni: una impegnativa parata di Reina e un salvataggio di un difensore sulla linea di porta. Ne approfittano le immediate inseguitrici: Juventus, Lazio e Roma. I Bianconeri sul 2-2 ad inizio secondo tempo poi dilagano battendo l’Udinese con il punteggio tennistico 2-6, tripletta di Khedira. La Lazio in casa si impone agevolmente 3-0 sul Cagliari, con doppietta di Ciro Immobile, mentre la Roma vince 0-1 in casa del Torino. In classifica poco dietro la Roma c’è la Sampdoria, che fa 5-0 con il Crotone. Entrambe hanno una partita in meno, dovendo recuperare il loro scontro diretto.

Vincono anche l’Atalanta, 1-0 al Bologna, la Fiorentina, 0-3 sul campo di un Benevento ancora a zero punti, il Chievo, 3-2 nel derby scaligero con il Verona, e il Sassuolo 0-1, sul campo della Spal. Il Milan invece non riesce ad andare oltre il pareggio a reti inviolate nella partita casalinga con il Genova.

Nella classifica dei cannonieri, Immobile allunga con 13 reti, fermi gli altri: Dybala a 10 reti, Icardi a 9, Mertens e Dzeco a 7 reti.

Lascia un commento