CALCIO SERIE A

Le triplette
di Dybala e Mertens

Le tre squadre a punteggio pieno si riconfermano anche nella quarta giornata. Una brutta Inter nell’anticipo di sabato vince 0-2 sul campo del Crotone. La Juventus, o meglio Dybala autore di una splendida tripletta, si impone in trasferta al Sassuolo 0-3. Il Napoli regola agevolmente il Benevento in casa con un tennistico 6-0. Conquistano i tre punti anche le due romane: la Lazio 2-3 sul campo del Genova e più agevolmente la Roma in casa 3-0 al Bologna. Il Milan, reduce dalla battuta di arresto con la Lazio, torna alla vittoria 2-1 in casa con l’Udinese. La Fiorentina fa 2-1 con il Bologna, il Cagliari vince a Ferrara 0-2. Pareggiano 2-2 Torino e Sampdoria; e 1-1 Chievo e Atalanta.

Tra i cannonieri resta fermo a 5 reti solo Icardi. Dybala con i suoi tre goal va in testa a quota 8; Immobile, autore di una doppietta, lo scavalca con 6 reti; e Mertens, autore anch’egli di una tripletta (con due rigori), lo affianca quota 5.

Martedì e mercoledì si tornerà in campo per un turno infrasettimanale. La partita clou sarà Lazio-Napoli. La squadra di Sarri sembra inarrestabile ma la Lazio di Inzaghi si sta dimostrando una compagine in grado di tenere testa alle squadre più accreditate alla vigilia del Campionato.

Lascia un commento