fbpx

Un gel per il Piacere
di stare insieme

Un gel per il Piacere di stare insieme

 

Quello che questo periodo di chiusura nei confronti del mondo ha di buono è che, malgrado le nostre abitudini, siamo stati esortati dall’universo ad approfondire i rapporti con quelli che ci sono più vicini e che per molto tempo spesso abbiamo dato per scontati (noi stessi compresi).

Un gel per il Piacere di stare insiemeAbbiamo riscoperto dettagli di noi e delle persone che amiamo che ci hanno aiutato a mutare i nostri punti di vista ed omogeneizzarci come non avevamo mai fatto con i nostri «congiunti».

Abbiamo dovuto comprendere chi fossero realmente i «congiunti» ed abbiamo scoperto che questa parola evidenzia alla massima potenza che il legame è l’unica cosa importante, in barba a documenti ufficiali e linee di sangue.

Ci siamo, speriamo, avvicinati al partner con nuova curiosità e bisogno di condivisione non occasionale ma costante.

Quale momento è più profondo ed intenso del rapporto che si crea tra due persone che si amano quando il mondo viene chiuso fuori dalla camera da letto?

È questo il momento in cui le anime vibrano all’unisono ed entrambi esplorano l’energia del cosmo, di se stessi e dell’altro diventando Uno.

Far fluire l’energia

È un momento sacro in cui lo spirito, l’anima e il corpo sono talmente fusi da creare veri attimi di presenza ed elevazione ed in cui l’energia fluisce olisticamente in ogni cellula del nostro corpo divenendo amore, calore, creatività e gioia.

Stretti alla persona amata possiamo abbandonarci, diminuiamo il dialogo mentale, eliminiamo le emozioni negative e rimaniamo fuori dal nostro ego.

Possiamo sentire la nostra divinità festosa ed innamorata che gode del suo creato e desidera che questo sia sempre più luminoso.

Fare l’amore richiede impegno, apertura mentale e autenticità perché può rivoluzionare, in modo naturale e delicato, tutto il nostro universo.

Quando trattiamo il nostro corpo come un tempio e siamo davvero presenti siamo anche presenti nella vita: forti, capaci e degni.

In noi si crea spontaneamente la perfetta armonia con tutto ciò che c’è di felice e soddisfacente nella vita e ci mettiamo in contatto con «quel qualcosa in più» che è a portata di mano ma che troppo spesso sottovalutiamo.

Gli ingredienti del gel

Rilassarsi e giocare quando siamo in due è fondamentale e con la nostra ricetta di oggi vogliamo regalarvi uno strumento in più per raggiungere vette inaspettate o solo sopite dall’abitudine. Ecco gli ingredienti

  • 250 ml (un bicchiere) d’acqua
  • 1 cucchiaino di semi di lino
  • 5 gocce di succo di limone
  • 2 gocce di olio essenziale di lavanda
  • 2 gocce di olio essenziale di menta

La preparazione

Porre in un pentolino l’acqua con i semi di lino e portare ad ebollizione per un paio di minuti o finché non si sarà raggiunta la consistenza gradita.

Rimuovere con un colino la parte solida.

Aggiungere il limone e gli oli essenziali.

A questo punto lasciarlo riposare al fresco ed al buio e conservare per non più di una settimana.

«Consumare» tiepido o freddo a piacimento.

I semi di lino e l’olio essenziale di menta

Semi di linoI semi di lino (acquistabili in qualsiasi negozio bio o erboristeria) sono ricchi di mucillagini che formano un gel scivoloso vellutato e piacevole nonché dalle proprietà emollienti, protettive e lenitive.

Il limone abbassa il pH del gel all’acidità corretta per l’intimità.

L’olio essenziale di menta è considerato tra rimedi più importanti dell’aromaterapia, fresco e intenso è il tuttofare degli oli.

Abbiamo scelto la menta in questo caso per le sue doti vasodilatatorie (rinfrescando riscalda), antibatteriche e deodoranti ma soprattutto per i suoi effetti su psiche e spirito.

La menta è la pianta del respiro, dell’apertura dei polmoni e del cuore, indicata negli stati d’ansia e quando la nostra anima sente il bisogno di uscire allo scoperto o quando ci sentiamo debilitati psicofisicamente.

In questa azione «sottile» la menta viene supportata dall’olio essenziale di lavanda che ha fisicamente azioni simili (di cui abbiamo parlato nei nostri precedenti articoli) e psicologicamente porta l’energia dell’amore ai livelli di visione che trasformeranno il nostro piacere in un vero e proprio viaggio spirituale con chi amiamo.

Quindi non rimane altro che augurarvi un percorso allegro e gioioso come meritate!

Il vostro Ilnocedi

 

 

 

SALUTE & AMBIENTE

Un gel naturale antibatterico e antistress del 29 marzo 2021

Un tè per accompagnare la forza della Primavera del 22 marzo 2021

Svegliati, sta arrivando la primavera del 15 marzo 2021

Una crema solare a tutta natura dell’8 marzo 2021

Pink Hot Chili Pepper il cocktail che fa anche bene del 1 marzo 2021

Un buon scrub fa Primavera, anche per la pelle del 22 febbraio 2021

Un elisir depurativo di Bentonite e Melissa del 15 febbraio 2021

Una personalissima crema da notte dell’8 febbraio 2021

Il benefici della Salvia per corpo e psiche del 1 febbraio 2021

Un decotto per scacciare il mal di gola del 25 gennaio 2021