LA BENZINA OLTRE I 2 EURO

Una stangata per gli italiani
in viaggio

 

Il costo della benzina ha superato i due euro al litro in varie stazioni di servizio lungo la rete autostradale della penisola. Dopo la stretta Usa sulle esportazioni di petrolio dall’Iran, le tensioni in Libia e le accise sul carburante che, nonostante le promesse elettorali, il Governo non ha toccato, le quotazioni del greggio e di conseguenza i prodotti petroliferi sono tornati a rialzarsi, e molte compagnie si sono subito adeguate.

Sugli aumenti ha inciso anche il lungo ponte che da Pasqua, passando per il 25 aprile arriva al 1 maggio. Come sempre, quando gli italiani si mettono in auto per raggiungere le località di vacanza o per giovarsi delle feste per tornare in famiglia, le compagnie petrolifere approfittano per arrotondare verso l’alto il prezzo del carburante.

L’aumento boom dei prezzi di benzina e gasolio di queste ultime ore diventa così una bella stangata per chi si mette in viaggio in questo lungo ponte e va ad aggravare una realtà, quella dei carburanti, che in Italia ha il carico fiscale più alto d’Europa.

Lascia un commento