COMPARTO ASSICURATIVO

Sindacato più forte in Consap
con l’ingresso dell’Ugl Credito

L'Ugl Credito cresce in Consap. Costituita una nuova Rsa

 

L’Ugl Credito è approdata in Consap costituendo per la prima volta una Rappresentanza sindacale aziendale. L’aumento delle adesioni la accredita come una delle sigle sindacali più rappresentative dell’Azienda.

La Consap è una spa interamente partecipata dal Ministero dell’Economia e FinanzeLa Concessionaria Servizi Assicurativi Pubblici è una società per azioni interamente partecipata dal Ministero dell’Economia e Finanze attualmente guidato da Giancarlo Giorgetti.

Il Presidente della Consap è Sestino Giacomoni, già parlamentare e con una lunga carriera nella governance della pubblica amministrazione. L’amministratore delegato è l’avvocato Vincenzo Sanasi d’Arpe. L’azienda conta poco più di 200 dipendenti.

Poco conosciuta al di là degli addetti ai lavori, la Consap spa ricopre invece una rilevante importanza nazionale per i Fondi gestiti tra i quali: il Fondo Mutui, il Fondo Vittime della Strada e il Fondo Vittime della Mafia dell’Estorsione e dell’Usura.

La nuova Rsa dell’Ugl Credito

Il Segretario Nazionale di Ugl Credito, Ennio Occhipinti, nel complimentarsi con il neo eletto Rappresentate sindacale aziendale Emiliano Chicca e con il suo direttivo, sottolinea l’importanza di Consap per l’economia e lo sviluppo della Nazione.

Nonché l’interesse rivestito dall’azienda per un sindacato come l’Ugl Credito che ha come stella polare della sua attività anche l’art.46 della Costituzione dove viene sancito il Diritto dei lavoratori a collaborare alla gestione delle imprese.

Marco Scauro

Lascia un commento