COMMERCIALISTI A CONVEGNO

Per il futuro della professione
importante fare Rete

Quale futuro per la professione del commercialista

 

Nella splendida cornice di Palazzo Altieri, Roma, in Piazza del Gesù, ospite della Banca Aletti – gruppo Banco Bpm, si è svolto il meeting nazionale della Revilaw e Revilaw Consulting.

Il convegno dei Commercialisti di Revilaw e Revilaw ConsultingIl titolo dell’evento è emblematico: «L’importanza di fare Rete. Le attività del Commercialista del Futuro e Il Valore della Sostenibilità».

La professione del commercialista, in tutte le sue declinazioni, al centro dell’attenzione, come figura fondamentale e di garanzia per l’economia del Paese e non solo.

Ruolo tanto più importante per l’ampliamento della platea di imprese soggette alla Revisione Contabile.

Lo è, tanto di più, in funzione all’adeguamento della gestione aziendale indirizzata alla sostenibilità in conseguenza dei cambiamenti del clima, della biodiversità e sociali.

Quindi la constatazione di una professione in evoluzione che si apre alla finanza di impresa, ai passaggi generazionali, alla crisi d’impresa, al terzo settore.

Dopo i saluti e le riflessioni del vice presidente del Consiglio Nazionale Michele de Tavonatti e dell’on. Andrea De Bertoldi, si sono susseguite interessanti relazioni, tra le altre, dell’ex Ministro, nonché Consigliere Nazionale Gianluca Galletti, di Nicola Cavalluzzo, Pier Luigi Sterzi, Filippo Maria Invitti, Laura Lunetta e Antonio Gigliotti.

L’evento ha visto la partecipazione degli aderenti alla Rete di professionisti e ha rappresentato un momento importante e interessante di approfondimento e crescita con numerosi spunti per rendere i commercialisti attivi protagonisti della ripresa economica dei prossimi anni.

Ernesta Cambiotti

Lascia un commento