CAPRI LEONE

Una App comunale per incrociare
domande e offerte di lavoro

Il Comune di Capri Leone con l'App dell'amministrazione

 

Capri Leone è un comune italiano di 4.310 abitanti in provincia di Messina. Da qualche giorno sull’App dell’amministrazione, scaricabile su Google Play, è stata inserita la funzione «Lavoro & Giovani».

Il Sindaco del Comune di Capri Leone Bernardette GrassoSi tratta di un nuovo servizio digitale rivolto sia ai giovani che a tutti coloro sono in cerca di occupazione. Un servizio in cui domanda e offerta si incontrano, uno spazio virtuale in cui sarà possibile inserire gli annunci di lavoro.

«Siamo tra i primi Comuni siciliani a garantire un’offerta gratuita di questo tipo. Puntiamo sulla semplificazione amministrativa – spiega il Sindaco Bernardette Grasso – che passa soprattutto dalla digitalizzazione dei servizi.

Con la nostra App le attività commerciali o le imprese potranno inserire i propri annunci, indicando i profili ricercati. Lo stesso possono fare i lavoratori che potranno inserire gli annunci elencando le proprie competenze».

La piattaforma permetterà anche la consultazione delle varie offerte di lavoro presenti in rete, garantendo l’accesso sia da mobile che dal sito istituzionale del Comune.

Angela Alizzi

 

 

Lascia un commento