SELCI

Una casa tutta nuova
per l’amministrazione

 

È stato inaugurato sabato 9 marzo il nuovo palazzo comunale di Selci. L’amministrazione comunale era rappresentata in toto dalla giunta, dai consiglieri e dal sindaco, Egisto Colamedici. Molti gli intervenuti fra i quali la responsabile dell’ufficio Piccoli Comuni della Regione Lazio Cristiana Avenali, il consigliere provinciale di Rieti Gianfranco Gatti, il sindaco di Torri Michele Concezzi, l’assessore del Comune di Accumoli Ettore Cervelli, il vice direttore generale della Bcc di Roma Paolo Tiglier, il maresciallo della stazione dei Carabinieri di Torri e i rappresentanti del Corpo dei Vigili dell’Unione Nova Sabina.

Prima del rituale taglio del nastro, è giunta la benedizione di don Giovanni, parroco del piccolo comune, che ha poi benedetto anche i presenti.

Nuove sale ad accogliere la cittadinanza, nuovi arredi ad abbellire gli interni, una facciata ristrutturata e una piazzetta accogliente e ben tenuta sono solo alcune delle peculiarità che saltano agli occhi.

Selci si sta affacciando ad un nuovo corso, verso l’hi-tech con il wi-fi e le connessioni web e verso una attenzione al sociale e alla cultura, con supporto alle famiglie e manifestazioni di pregio come la street art. Cultura e tradizione ne fanno una perla nel territorio Sabino da non trascurare in una potenziale gita fuori porta.

Giulia Savi

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia un commento