Venerdì 17 maggio alle ore 18 presso la centralissima Mondadori di Pescara, Raffaella Giansante presenterà A sentimento, la prima esperienza letteraria dell’eclettico chef wild, Davide Nanni.
A sentimento non è solo un semplice manuale culinario (acquistabile qui), ma un viaggio emozionante alla scoperta dei piatti tipici della tradizione abruzzese mescolati con sperimentazioni innovative, il tutto permeato dall’amore per la cucina e per le relazioni umane.
Lo chef Davide Nanni
Davide Nanni, giovane chef popolarissimo sui social con oltre 325 mila followers su Instagram e 107 mila su TikTok, gestisce il rinomato ristorante di famiglia «Locanda Nido d’Aquila» a Castrovalva, nel cuore dell’Abruzzo interno.
Il suo approccio alla cucina è caratterizzato da un anticonformismo audace, che lui stesso esprime con il motto «J so wild» diventato ormai uno stile di vita.
Il giovane chef è conosciuto per le sue esibizioni culinarie all’aria aperta, tra i boschi, dove prepara piatti della tradizione abruzzese usando utensili antichi e mantenendo viva l’autenticità delle ricette di una volta. La sua filosofia wild si traduce in un approccio alla cucina che va oltre la preparazione del cibo, coinvolgendo le persone e creando connessioni emozionali attraverso i pasti.
Prima di raggiungere il successo, Davide Nanni ha affrontato una dura gavetta e un profondo percorso interiore. Cresciuto a Castrovalva, un piccolo paese di soli 15 abitanti, ha lottato contro gli stereotipi nel mondo della cucina, mantenendo saldo il proprio carattere e i propri valori.
Dopo esperienze internazionali a Londra, Roma e negli Stati Uniti, il destino lo ha riportato alle sue radici abruzzesi, dove ha trovato ispirazione per il suo approccio unico alla cucina.
A.R.
Davide Nanni
A sentimento
Mondadori, pp.216