CHI È ANTONELLA BETTI

In prima linea
in difesa dei più deboli

Chi è Antonella Betti. L'impegno sociale e giornalismo

 

Antonella Betti si è laureata all’Università Lumsa in «Programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali», svolge la professione di Assistente sociale ed è giornalista pubblicista.

Attività professionale

In ambito lavorativo ha cominciato con un tirocinio formativo-lavorativo svolto nel 2007 nell’ambito del Servizio Civile, per poi prestare la sua opera per diverse Cooperative sociali che svolgono servizi per conto della Asl RmE.

Attualmente presiede l’Associazione «Associazione Help & First Aid: Minori & Famiglie Roma Onlus».

Collabora anche come volontaria con l’associazione «Dare to chance onlus» di Ostia.

Attività di docenza

Nell’ambito della sua materia ha svolto attività di docenza in numerosi corsi fra i quali «Counseling & Criminologia», «Criminologia per le professioni di aiuto», «Coaching per le aziende e per le persone che vogliono migliorare la loro performance», «Violenza Sessuale, Pedofilia & Stalking».

Attività pubblicistica

Antonella Betti ha pubblicato, con la prefazione della senatrice Paola Binetti, il libro inchiesta «Vite strappate in Italia dagli anni ’70 ad oggi»

Attualmente collabora con la rivista digitale EdicolaWebTv.

Nelle elezioni del 20 e 21 settembre 2020 Antonella Betti si candida come Consigliere nel Comune di Anguillara Sabazia, dove risiede, nella lista Fratelli d’Italia che sostiene il candidato Sindaco Angelo Pizzigallo.

Lascia un commento