Si è svolta dall’8 al 10 marzo all’hotel Universo di Fiuggi la mostra di pittori della Repubblica Dominicana «Arte Pa’».
L’evento è stato organizzato dall’associazione Promueve Rd in collaborazione con i fratelli Mauro e Stefano Giorgilli, proprietari della struttura alberghiera, e il maestro Elvino Echeoni.
Sono stati esposte opere di Carlos Grant, Hector Reynoso, Wendy Inoa, Hancer Lopez, Africa Javier e Jhosy Jiménez inframezzate dai quadri dei pittori italiani Pina Di Tano, Ezio Farinelli, Aldo Campanella, Angelo Salvatori, Domenica Luppino, Loretta Antoni e Salvatore Peritore.
Nel corso della conferenza stampa di chiusura della mostra, la presidente Mirtha Mella ha illustrato le attività della associazione di promozione della cultura dominicana in Italia e ha presentato al pubblico Carlos Grant e Hector Reynoso, i due pittori giunti in Italia per la mostra.
L’esperto d’arte Roberto Chiappini ha dato la sua chiave di lettura alle opere esposte.
Per gli organizzatori italiani Mauro e Stefano Giorgilli, la mostra è stata un’anteprima degli eventi della Fiuggi Expo 2024 che si svolgerà dal 13 al 23 giugno all’Officina della Memoria e dell’Immagine.
Presenti all’evento numerose autorità locali fra le quali Marcello Diamanti, della Pro Loco Fiuggi e Luigi Romani, Vicepresidente Nazionale dell’Ente Nazionale Promozione Sportiva (Opes).
Red