FIUGGI

Artisti dominicani in mostra
all’hotel Universo

Fiuggi. La presentazione della mostra di pittori dominicano all'Hotel Universo

 

Si è svolta dall’8 al 10 marzo all’hotel Universo di Fiuggi la mostra di pittori della Repubblica Dominicana «Arte Pa’».

Mirtha Mella, presidente dell'associazione Promueve RD Mirtha Mella che ha organizzato la mostra di Fiuggi insieme con i titolari dell'hotel Universo Mauro e Stefano GiorgilliL’evento è stato organizzato dall’associazione Promueve Rd in collaborazione con i fratelli Mauro e Stefano Giorgilli, proprietari della struttura alberghiera, e il maestro Elvino Echeoni.

Sono stati esposte opere di Carlos Grant, Hector Reynoso, Wendy Inoa, Hancer Lopez, Africa Javier e Jhosy Jiménez inframezzate dai quadri dei pittori italiani Pina Di Tano, Ezio Farinelli, Aldo Campanella, Angelo Salvatori, Domenica Luppino, Loretta Antoni e Salvatore Peritore.

Nel corso della conferenza stampa di chiusura della mostra, la presidente Mirtha Mella ha illustrato le attività della associazione di promozione della cultura dominicana in Italia e ha presentato al pubblico Carlos Grant e Hector Reynoso, i due pittori giunti in Italia per la mostra.

Uno dei quadri del pittore dominicano Hector Reynoso esposti a FiuggiL’esperto d’arte Roberto Chiappini ha dato la sua chiave di lettura alle opere esposte.

Per gli organizzatori italiani Mauro e Stefano Giorgilli, la mostra è stata un’anteprima degli eventi della Fiuggi Expo 2024 che si svolgerà dal 13 al 23 giugno all’Officina della Memoria e dell’Immagine.

Presenti all’evento numerose autorità locali fra le quali Marcello Diamanti, della Pro Loco Fiuggi e Luigi Romani, Vicepresidente Nazionale dell’Ente Nazionale Promozione Sportiva (Opes).

Red

 

Lascia un commento