ENNESIMO AUTOBUS A FUOCO

Quell’alta nube nera
in piazza Pio XI

 

 

L’ennesimo bus a fuoco a Roma. È accaduto giovedì 22 ottobre in piazza Pio XII, nel cuore del quartiere Aurelio, ad un mezzo della Linea Atac 881 che è andato completamente distrutto.

Ennesimo bus a fuoco a Roma, giovedì 22 in piazza Pio XIUn nuvola di fumo nero si è levata dall’autobus completamente avvolto dalla fiamme. I passeggeri erano stati fatti scendere in tempo dall’autista. Nessun ferito quindi ma soltanto un comprensibile spavento dopo che quattro «esplosioni» si sono susseguite nel mezzo.

Sul luogo sono intervenuti i Vigili del fuoco per lo spegnimento del bus e poi il mezzo di servizio di Atac per la rimozione della carcassa.

Per molte ore il traffico nella zona è rimasto congestionato mentre molti passanti e residenti hanno filmato e postato sul social media i momenti dell’incendio.

L’azienda di trasporto pubblico, che in queste occasioni annuncia il ritornello dell’apertura di una procedura di accertamento delle cause dell’autocombustione, i cui esisti non vengono mai resi pubblici, ha comunicato che l’autobus era in servizio da 15 anni.

Marco Scauro

 

 

BUS A FUOCO A ROMA

Due bus Atac in fiamme in un solo giorno dell’11 agosto 2020

Invasa dal fumo e chiusa per quattro ore del 14 maggio 2020

Flambus non si arresta, ancora un mezzo in fiamme del 21 marzo 2020

Lascia un commento