FIERA DELLA PICCOLA E MEDIA EDITORIA

Più libri più liberi
4-8 dicembre 2024

Torna a La Nuvola dell’Eur, dal 4 all’8 dicembre, «Più libri più liberi» la Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria

 

Torna a La Nuvola dell’Eur, dal 4 all’8 dicembre, Più libri più liberi la Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria, promossa e organizzata dall’Associazione Italiana Editori (Aie).

Il tema di questa 23° edizione è La misura del mondo e rende omaggio alla ricorrenza dei 700 anni dalla morte di Marco Polo, viaggiatore e autore de Il Milione, resoconto dei suoi viaggi in Asia. Da questo capolavoro della letteratura di viaggio ai romanzi classici contemporanei, l’edizione 2024 di Più libri più liberi è dedicata all’immaginazione che è misura esatta del mondo e di ciò che esso contiene.

Se leggere è percorrere nuovi territori e pensieri, i libri ne diventano la carta geografica.

Il manifesto 2024 di Più libri più liberi è firmato da Antonio Pronostico. L’illustratore, uno dei più interessanti nel panorama italiano, con le sue campiture di colore accese e brillanti crea scene surreali che sono metafore visive. Una donna scruta l’orizzonte da un’alta colonna posta tra gli alberi.

I libri dunque come vette da cui osservare il mondo per interpretarlo da un’altra prospettiva, per orientarci nella sua estensione e complessità.

Più libri più liberi nasce nel dicembre del 2002 con l’obiettivo di offrire al maggior numero possibile di piccole case editrici uno spazio per portare in primo piano la propria produzione, spesso «oscurata» da quella delle imprese più grandi, garantendogli la vetrina che meritano. Una vetrina d’eccezione, nella capitale d’Italia e durante il periodo natalizio.

Ricco il programma culturale della fiera che presenta incontri con autori, reading, dibattiti su temi di attualità, iniziative per la promozione della lettura, musica e performance live scandiscono le cinque giornate della manifestazione in una successione continua di eventi per tutti i gusti e per tutte le età.

Red

Lascia un commento